Spes Docet Onlus

Missione

Spes Docet

L'Associazione "Spes Docet" Onlus è nata il 4 Marzo 1999 a Prato, con atto notarile.
Le sue finalità sono esclusivamente quelle di reperire fondi per aiutare bambini in difficoltà o dare una mano a strutture mediche, assistenziali o di ricerca sempre a favore dei bambini.

Nella nostra società vivono ancora tante, tantissime persone che di fronte alla sofferenza e al bisogno altrui non ne rimangono indifferenti ma, anzi, profondamente colpite. È proprio a queste persone che l'associazione si rivolge.
Queste persone vorrebbero fare qualcosa per cercare di aiutare gli altri ma molto spesso non lo fanno; a volte per la mancanza di tempo, a volte per diffidenza e per non poter toccare con mano i risultati che il loro contributo realizza e a volte per il non sentirsi veramente coinvolti nella realizzazione del progetto.
A queste persone la "Spes Docet" vuole mandare un messaggio: cerchiamo di offrire agli altri una speranza, perchè la speranza insegna che tutti possiamo essere di aiuto a chi soffre. E non importa come e in che misura.

La qualifica importante di Onlus permette la deducibilità fiscale delle donazioni. L'associazione rilascia quindi regolare ricevuta per tutti i contributi ottenuti. Nessuno dei nostri associati, membri del consiglio direttivo, del collegio dei revisori e tutte quelle persone (speriamo tante) che danno una mano percepiscono per la loro attività compensi.

In realtà tutti gli aderenti all'associazione ricevono un dono grandissimo: aver dato un po' di speranza a chi ne ha più bisogno.